si divertono con me...

giovedì 7 febbraio 2013

IL MIO PRIMO POST



BUONGIORNO A TUTTI, oggi sono molto emozionata e' il mio primissimo post e devo assolutamente ringraziare Francesca Aria che mi ha convinto dopo tanto tempo  ad aprire un blog ,grazie Francesca sai che io ci capisco ben poco e tutto questo mi sembra Turco ,hai detto che imparero', allora si parteee!!!!Inizio dicendo che ho   tre grandi passioni che sono:cucinare,il decoupage e la pasta mais,qui condividero' le mie creazioni culinarie ma anche i mie vari lavoretti ...Oggi vi voglio presentare il mio vassoio in legno che ho decorato ,vi spieghero' passo per passo com'è stato realizzato in modo che possiate riprodurlo a casa vostra nello stesso identico modo ,oppure con il vostro tocco personale,vi dico che e' di semplice realizzazione,tutti voi potete farlo tranquillamente e allora mettiamoci al lavoro!!!


OCCORENTE
1 vassoio di legno
primer bianco aggrappante
foglio di carta riso con motivi floreali io l'ho scelta di DECOMANIA
colore acrilico craft n°45 porpora della FERRARIO
una vernice finale opaca all'acqua di DECOMANIA
colla per decoupage io ho usato quella di DECOMANIA

Prendete il vostro vassoio di legno e pulitelo con cura da ogni residuo di polvere o altro,prendere un pennello e iniziate distribuendo il primer bianco (per me DECOMANIA) che' e' un ottimo aggrappante e permette una perfetta preparazione della superficie che devi decorare lasciate asciugare perfettamente prima di procedere.




Ora prendete una normalissima spugnetta e distribuite senza tamponare ma sfregando in modo da distribuire il colore acrilico craft n°45 ,non deve venire omogeneo come se lo distribuiste con un pennello ,deve dare l'effetto anticato dopo che avete fatto cio' lasciate asciugare benissimo.
Prendete la vostra carta di riso con il decoro che piu' vi aggrada ,vi insegno un trucchetto per tagliare i fiori ma SENZA tagliarli vi spiego: prendete un pennello inumidito di acqua e state il piu' vicino possibile al vostro decoro come se aveste una forbice per tagliare e vedrete che la zona dove passate col pennello diventera' umida ,li' proprio li' dovete strappare delicatamente con le mani ,questa tecnica vi permette di avere un effetto molto piu' naturale perche' ricordiamoci che il nostro intento e' farlo apparire il piu' naturale possibile.distribuite i vostri fiori incollandoli con colla per decoupace per me di DECOMANIA,fate attenzione decidete dove mettere il vostro fiore e poi con un pennello ben pulito  mettete la colla diluita con



un po' di acqua e lo distribuite sopra al disegno,si si avete capito bene va messa sopra al disegno DOPO CHE AVRETE DECORATO IL VOSTRO VASSOIO DEVE ASCIUGARE PERFETTAMENTE PRIMA DI PROCEDERE CI VOGLIONO CIRCA 2 ORETTE.
Quando il vostro vassoio sara' perfettamente asciutto potete procedere distribuendo su tutto il vostro vassoio la vernice finale che manterra' il vostro vassoio bello per sempre,mi raccomando usate un pennello pulito e distribuite in modo uniforme,lasciate asciugare e ripetete un'altra volta.Quando sara' asciutto il vostro vassoio sara' pronto per essere incartato e regalato ....allora buon lavoro a tutti ....

11 commenti:

  1. sono la tua prima sostenitrice e commentatrice, per me è un onore! c'è tanto da imparare da te! In bocca al lupo al tuo blog e un caro abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie carissima sono emozionata ...grazie di cuore per tutto!!!

      Elimina
  2. Ciao, Cinzia! Ti ho scoperto grazie ad Aria e sono passata a farti gli auguri per la tua nuova avventura :-) In bocca al lupo!!! ;-)

    RispondiElimina
  3. Ti faccio i miei più sinceri auguri per il tuo blog che come vedo hai creato partendo con il piede giusto; mi raccomando costanza e passione sono le ricette fondamentali! Ottime le tue ricette...mammma mia che acquolina in bocca.. e complimenti anche per il decoupage, bravissima!!!

    RispondiElimina
  4. Che tenerezza questo tuo primo post, letto un anno dopo!!!

    RispondiElimina