Ero molto combattuta se pubblicarlo oppure no ma dovete sapere che io ho fatto l'impasto e la cottura ma il mio bimbo lo ha voluto decorare con della glassa reale lui ogni VOLTA
che mi vede cucinare ARRIVAAAA e non c'è scampo qualcosa deve fare per forza e ieri sera ha decorato il coniglietto non e' tanto bello ma non importa gli ho voluto fare
un regalo pubblicandolo quindi questo
post e' tutto per lui ....poi volevo ringraziare la mia carissima amica Antonella che mi ha regalato questo stampo GRAZIE DI CUORE ,VERAMENTE 1000 GRAZIE ... prima di passare alla ricetta volevo dirvi di seguirmi perche' venerdi arrivero' con un'altra ricetta Pasquale...eccovi gli ingredienti di questa torta semplice al LIMONE ma deliziosa!!!
INGREDIENTI
(io ho fatto mezza dose)
200 gr di burro
300 gr di farina
200 gr di zucchero
2 limoni non trattati
3 uova
1 bicchierino di limoncino
mezzo bicchiere di latte
1 bustina di lievito
PER GLASSA REALE
mezzo albume
125 gr di zucchero a velo
1 cucchiaino di limone
1 cucchiaino di limone
PROCEDIMENTO
Mescolare molto bene burro con zucchero finche' il composto non sara' bello gonfio e spumoso,aggiungere i rossi ,la farina,la buccia grattata di 2 limoni ,e il succo dei 2 limoni,mescolare, ora potete aggiungere il latte il bicchierino di limoncino e procedete mescolando con cura per finire incorporate la bustina di lievito .
Imburrare e infarinare lo stampo (per me a forma di agnellino) e cuocere per 30 minuti ,fate la prova stecchino cosi non sbaglierete mai!!!quando il vostro agnellino si e' raffreddato preparate la glassa aggiungendo allo zucchero a velo l'albume e il succo di limone e frullando il composto per 6/ 7 minuti ....buona decorazione !!!
VI ASPETTO VENERDI BACIIIIII
Questo coniglietto è bellissimo, mi piace anche la glassatura fatta da tuo figlio!!
RispondiEliminaOltre il bellissimo aspetto dev'essere buonissimo, in quanto l'impasto quello della torta al limone ed io vado pazza per i dolci al limone e agli agrumi in genere!!
Complimenti a te e a tuo figlio!!!
Un bacione!!
Rosy
Brava Cinzia, non è semplice con quello stampo in 3d!
RispondiEliminaBuona Pasqua a Simone, già piccolo chef!
RispondiEliminaCe dolce il piccolo Simone!!
RispondiEliminaTroppo carino!! E la glassa di tuo figlio lo rende ancora più bello e buono.
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Complimenti a Simone!!!! Ha reso davvero speciale il tuo coniglietto!
RispondiElimina